
Sono un artista curatore, dipingo, creo video e installazioni ambientali per favorire l’auto miglioramento in ambito personale e sociale.
Lavoro su temi spirituali, filosofici e antropologici, e le mie opere hanno l’intento di sensibilizzare e Ispirare artisti, operatori culturali e appassionati d’arte alla conoscenza del sé interiore per migliorare la qualità della vita in relazione all'ambiente in cui viviamo.

Le superfici si sfiorano, il senso si sposta. Tutto il resto è attesa
ARTERNATIVA
Mostra d’arte a cura di Giovanni Maria Cardoni
Studio d'arte SDM, via del Gilglio 17 – Viterbo
dal 18 dicembre 2025 al 16 gennaio 2026
dal giovedì alla domenica, dalle 17,00 alle 19,00
Angelo Rossi - Claudia Scarsella
Gloria Lauro - Marina Ioppolo
Mela WayFinder - Simone Zanco
Stefano Di Maulo
Vernissage
giovedì 18 dicembre ore 18:30
Performance di musica Conceptronica
di Carmelo Cannarella
Immagina che non ci sia il Paradiso
è facile se ci provi
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva per il presente ...
PROGETTI
Love-Boat (La Barca del Cuore)
è un’installazione, partecipativa e itinerante, formata da un insieme di barche, concepita come un work in progress continuo.
Le imbarcazioni intese come tramite e contenitore, trasportano e comunicano un messaggio, un'emozione, con l’intento di riunire le diversità.
I Dieci Mondi in arte
Il progetto consiste in una serie di esposizioni a tema riguardanti i dieci mondi e la loro interscambiabilità. Si tratta di eventi culturali che hanno lo scopo di sensibilizzare la comunità alla conoscenza del se interiore attraverso una nuova e personale rappresentazione pittorica della filosofia buddista alla quale mi sono ispirato.
Un Artista Qualunque
Penso ad un arte “popolare im-popolare” fatta da chiunque. Oggi i fenomeni artistici viaggiano in tutte le direzioni, l’arte è una rete fittissima di relazioni e contaminazioni, un fenomeno globale frammentario e inafferrabile. Il super artista col suo “Nome” con la sua individualità non può rappresentare la società attuale ... La massa crescente di artisti è la vera espressione contemporanea. Angelo Rossi 1995





.jpg)



