top of page
Logo, angelo rossi arte

Sono un artista curatore, dipingo, creo video e installazioni ambientali per favorire l’auto miglioramento in ambito personale e sociale.

Lavoro su temi spirituali, filosofici e antropologici, e le mie opere hanno l’intento di sensibilizzare e Ispirare artisti, operatori culturali e appassionati d’arte alla conoscenza del sé interiore per migliorare la qualità della vita in relazione all'ambiente in cui viviamo.

invito locandina arternativa SDM 2025-26 metal rosso int.jpg

Le superfici si sfiorano, il senso si sposta. Tutto il resto è attesa

 

ARTERNATIVA

Mostra d’arte a cura di Giovanni Maria Cardoni

Studio d'arte SDM, via del Gilglio 17 – Viterbo

 

dal 18 dicembre 2025 al 16 gennaio 2026

dal giovedì alla domenica, dalle 17,00 alle 19,00

 

Angelo Rossi - Claudia Scarsella

Gloria Lauro - Marina Ioppolo

Mela WayFinder - Simone Zanco

Stefano Di Maulo

 

Vernissage

giovedì 18 dicembre ore 18:30

Performance di musica Conceptronica

di Carmelo Cannarella

Allestimento dell'installazione artistica Spiga d'oro. L'autore su una scala monta la scultura che rappresenta una spiga dorata gigante su fondo dipinto in marrone.
Informazioni Televisive, dipinto in preparazione, Angelo Rossi 2024

Immagina che non ci sia il Paradiso
è facile se ci provi
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva per il presente ...


 

Guarda lo short su You Tube

Astratto grande, Dejavu. Particolare di un dipinto informale fatto con grandi pennellate e spatolate sui toni del blu, rosso, arancione, bianco, nero, su fondo marrone e giallo ocra.
Portfolio

PROGETTI

Love-Boat (La Barca del Cuore)

è un’installazione, partecipativa e itinerante, formata da un insieme di barche, concepita come un work in progress continuo.

Le imbarcazioni intese come tramite e contenitore, trasportano e comunicano un messaggio, un'emozione, con l’intento di riunire le diversità.

I Dieci Mondi in arte

Il progetto consiste in una serie di esposizioni a tema riguardanti i dieci mondi e la loro interscambiabilità. Si tratta di eventi culturali che hanno lo scopo di sensibilizzare la comunità alla conoscenza del se interiore attraverso una nuova e personale rappresentazione pittorica della filosofia buddista alla quale mi sono ispirato.

Un Artista Qualunque

Penso ad un arte “popolare im-popolare” fatta da chiunque. Oggi i fenomeni artistici viaggiano in tutte le direzioni, l’arte è una rete fittissima di relazioni e contaminazioni, un fenomeno globale frammentario e inafferrabile. Il super artista col suo “Nome” con la sua individualità non può rappresentare la società attuale ... La massa crescente di artisti è la vera espressione contemporanea. Angelo Rossi 1995

bottom of page